Buongiorno!
✨ In arrivo per te Weekly Loop, con i principali eventi di questa settimana e un recap dei principali annunci di quella appena terminata.
Buona lettura e buon lavoro!
📆 Weekly Calendar
📌 Torino + online. Il grattacielo di Intesa Sanpaolo ospita “L’alfabeto del futuro”.
4 dicembre, ore 17:30 - 18:15 - “Il futuro dell’economia”, il CEO Carlo Messina dialoga con Andrea Malaguti.
📌 Milano. Conferenza stampa per la nuova mostra alle Gallerie d’Italia - Milano.
5 dicembre, ore 11:30 - 13:00 - “Moroni (1521-1580). Il ritratto del suo tempo”.
📌 Bruxelles + online. La quinta edizione del “MED & Italian energy report” è dedicata in particolare al tema “Geopolitics of energy in the Mediterranean area between international crises and new energy commodities”.
6 dicembre, ore 15:00 - 17:00 - Presentazione al Parlamento europeo del rapporto “MED & Italian energy report”, realizzato in collaborazione con la struttura European Regulatory and Public Affairs di Intesa Sanpaolo.
📣 I principali annunci della settimana appena conclusa
💼 Finanza: Intesa Sanpaolo rispetta ampiamente il requisito patrimoniale fissato dalla BCE per il 2024. Il Common Equity Tier 1 ratio di Intesa Sanpaolo è al 13,6% (30.09.23), di fronte a un minimo da rispettare del 9,32%.
🌿 Sostenibilità: Finanziamento da €2,7 milioni a GR.A.M.M. per realizzare due nuove linee di produzione con riduzione degli sprechi e minore impatto ambientale.
📆 Ricorrenze: Abbiamo celebrato due momenti chiave nella storia di Intesa Sanpaolo che hanno contribuito a definire l'attuale posizionamento della Banca che è ai vertici mondiali per impatto sociale.
🎙 La parola a… Gian Maria Gros-Pietro
"Quella verso i giovani è solo una delle eredità di Mattioli che Intesa Sanpaolo cerca di onorare nel suo operare quotidiano di banca leader in Europa. La cultura, la solidarietà e l'impegno civico come fattori di crescita del Paese sono altrettante eredità condivise".